La torta di drago nell’autogrill

Una fetta di torta a testa di drago

Era una notte buia e tempestosa, il vecchio autogrill era deserto. L’oscurità avvolgeva il luogo, solitamente animato da viaggiatori affamati, che ora sembrava essere preda di un’aura misteriosa e maligna.

Giorgio, un camionista solitario, si fermò all’autogrill cercando un momento di pausa dal suo lungo viaggio. Non appena mise piede all’interno, l’atmosfera cupa e inquietante lo avvolse, facendogli sentire un brivido lungo la schiena. La luce fioca delle vecchie lampade a soffitto aggiungeva un alone sinistro all’ambiente.

Nonostante il disagio che aleggiava nell’aria, Giorgio si avvicinò al banco dei dolci in cerca di qualcosa per soddisfare la sua fame crescente. Notò una strana e intrigante torta di drago, che sotto le punte di meringa grondava crema pasticcera. Chiese all’anziano commesso di servirgli quella porzione.

Con un ghigno inquietante sul volto, il commesso porse a Giorgio la fetta di torta di drago, avvolta in un tovagliolo. “Questa è una delle nostre specialità più pregiate,” disse con voce cavernosa. “Sono certo che la troverai… indimenticabile.”

Giorgio, ormai in preda alla stanchezza e alla fame, si diresse verso un tavolo isolato e cominciò a mangiare la torta di drago. Al primo morso, però, la testa di drago si animò, rivelando la sua natura malvagia. Con un movimento fulmineo, la creatura di pasticceria afferrò il braccio di Giorgio e lo trascinò inesorabilmente verso la sua bocca spalancata.

Urla di terrore echeggiarono nell’autogrill deserto mentre Giorgio veniva inghiottito dalla torta di drago. Il suo destino era segnato, e nessuno avrebbe mai saputo cosa gli era accaduto.

Il mattino seguente, il banco dei dolci si presentava diverso agli occhi dei viaggiatori ignari. Oltre alla fetta a forma di testa di drago, ora si trovava anche una fetta di torta di drago a forma di zampa. Entrambe erano in attesa della prossima vittima.

 


Questo racconto è stato scritto da chatGPT-4 con un singolo prompt, non molto dettagliato, e fa parte di una serie di esperimenti di scrittura con Intelligenze Artificiali.
Non ho spinto verso contenuti vm18 perché questo è un blog pubblico, frequentato da minorenni e da persone che non li gradiscono. Farò altri esperimenti dettagliando maggiormente i prompt, questo mi serve da livello base.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.