Francesca R. D’Amato

Francesca Romana D'AmatoFrancesca D’Amato ama narrare leggende. Le raccoglie da oltre trent’anni, ci gioca e poi le restituisce alla gente in forma di pergamena imbottigliata, di racconto in costume, di gioco o di romanzo. A volte lo fa da sola, a volte con la Corporazione dei bardi, un’associazione di collezionisti di leggende del Lago Maggiore.

Dopo aver studiato Scienze Naturali, Francesca D’Amato si è occupata di comunicazione ambientale, lavorando per vari parchi naturali, blog e associazioni di settore. Oggi integra la divulgazione ambientale, le tradizioni e il fantastico collaborando con enti pubblici e privati e parla sempre volentieri di draghi in eventi storici, fantasy e letterari.

Pubblicazioni
Drago del muschio

7 commenti:

  1. Salve ho trovato questo sito per caso vorrei saperne di più mi date un contatto? Grazie

    • Ciao Francesca,

      ho visto che sei di Milano ed anch’io mi trovo qui. Sono nata in uno dei paesi che ospita la leggenda di un drago, Atessa (CH). Sarebbe bello incontrarti, che esperimenti di ecologia domestica proponi?

      Grazie

  2. Maria Grazia Todesco

    Di Francesca? Semplicemente splendida! Riesce a portarti in un mondo che pensavo solo “fantastico “. Con la sua passione e preparazione è riuscita a coinvolgermi a tal punto che… adesso guarderò alla faccenda dei draghi con un’altra ottica.

    • Grazie mille, sono contenta quando un pizzico della mia passione attecchisce in qualcun altro e spero che anche i draghi lo gradiscano.

  3. Sergio Taborri

    Leggo il libro suila migrazione dei draghi. È veramente interessante.

    • Son contenta che lo stia trovando gradevole, grazie per il commento e buona lettura! 🙂

  4. Maurizio, Antonella & Anja

    Bosma: Mostro creato dalla fantasia. Era a guardia dei letamai, dei pozzi neri e di qualsiasi posto lercio a cui, come al solito, i bambini non dovevano avvicinarsi.
    Poi dimenticavamo il Magalasso, che però presumiamo conosca già perché molto famoso.
    Citati, tra l’altro, insieme ovviamente al foionco, in “Canzone (tonda) del foionco” dei Matelda: https://www.youtube.com/watch?v=xIe-l29OVsw

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.