I draghi illuminati della Game of Dragons Experience

Game of Dragons Experience Lockenhouse CastleLa Game of Dragons Experience al castello di Lockenhaus in Austria è un’esperienza magica per famiglie con bambini piccoli. Offre ai visitatori l’opportunità di ammirare più di 20 draghi animati a grandezza naturale che si muovono e ruggiscono. Se volete fotografarvi con un drago, questa è la vostra occasione.

I partecipanti possono esplorare i giardini e cortili del castello medievale, con accesso limitato agli ambienti interni (venite con vestiti caldi per una passeggiata all’aperto!) Si camminerà vicino alle statue semoventi dei draghi e li si potrà vedere da vicino.

Lo spettacolo inizia dopo il tramonto, per esaltare i giochi di luce. Lo potete vedere da venerdì a domenica, dalle 16:00 alle 20:00. Nelle 12 notti tra Natale e l’Epifania il castello è sempre aperto, l’evento terminerà il 21 gennaio 2024.

L’evento include proiezioni di 10 minuti che rivelano i segreti del castello e delle sue creature mitiche. Chi volesse più informazioni sui draghi, può scaricarsi l’audio guida sul proprio telefono (inclusa nel biglietto). È disponibile anche un’esperienza di realtà virtuale a tema, venduta separatamente. La visita, adatta a tutte le età, dura circa un’ora.

Draghi illuminatiIl castello di Lockenhaus

Il castello sorge in cima a una collina e la posizione serviva a Celti e Illiri per difendersi. Nel 1200 la fortificazione assunse la forma di castello e serviva contro i mongoli. Quando i bambini si saranno stancati e non avranno voglia di farvi domande scomode, fatevi un giro nel castello. Cercate il Kultraum a doppia abside, situato al primo piano, noto come “Sala dei Cavalieri”. Originariamente, si accedeva alla sala solo attraverso un foro nel soffitto e questo spazio potrebbe essere stato usato dai Templari. La grande sala con soffitto a volta gotica ospitava banchetti. Curiosamente, presso l’entrata di questa sala cresce persistentemente un’alga rossa. Si dice che segni il luogo dove furono uccisi gli ultimi cavalieri templari.

Se vi piacciono i pipistrelli, il castello ne ospita una colonia di oltre 1200 e potrete scoprire dettagli interessanti sulla loro biologia. Se volete anche una truculentissima leggenda con fantasmi, torture e vampiri, chiedete alle guide di parlarvi della contessa Erzsébeth Báthory. Probabilmente fu accusata ingiustamente per minare la forza politica della sua famiglia, ma la sua storia è una delle leggende più insanguinate della regione.

Gli ospiti non possono portare i propri animali nel castello (tranne i cani guida, ovviamente). Non ci sono però adattamenti dell’esperienza per non udenti o non vedenti, né percorsi accessibili per chi avesse problemi di mobilità.

All’uscita potete trovare un negozio di souvenir e cibo e bevande, con opzioni vegane e senza glutine disponibili. Per maggiori dettagli, visita il sito web: Game of Dragons Experience

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.