Belgioioso fantasy 2016

Belgioioso giornate magiche 2016Saranno giornate magiche quelle di Pasqua e Pasquetta, quest’anno al castello di Belgioioso. Sta per tornare il Belgioioso Fantasy, la manifestazione brulicante di maghi, fate e incantesimi.

Stiamo lavorando per allestire tutto il castello a tema scuola di magia e per questo motivo la manifestazione ha cambiato nome. Da quest’anno, invece di Belgioioso Fantasy si chiamerà Belgioioso giornate magiche.

Ci saranno stand di artigiani specializzati nel produrre tutti gli accessori indispensabili a chi si occupa di magia. Troverete bacchette magiche, vestiti da strega, ingredienti per pozioni, libri di incantesimi e oggetti misteriosi. Ci saranno, ovviamente, anche maghi e streghe pronti a spiegarvene il funzionamento.

Ci saranno animazioni dedicate ai bambini e spettacoli itineranti sia all’interno della villa che del suo parco.

Io mi occuperò della serra delle piante magiche e vi potrete vedere come si coltivano le mandragole, come si tracciano i cerchi per far spuntare i funghi dove ballano le fate e come si seminano i tentacoli velenosi.
Terrò delle lezioni di erbologia, potrete comunque farmi delle domande anche durante l’orario di ricevimento degli studenti. Mi raccomando, durante le attività potrete far vincere o perdere punti alla vostra casa, quindi date il meglio di voi!

Info su orari, prezzi e biglietti li trovate sul sito dell’evento Belgioioso giornate magiche.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.