7 idee per fare un pesce d’aprile a un drago

Pesce d'aprile per il tuo drago! Immagine generata da Dall-EVuoi morire male? Organizza un pesce d’aprile per il drago che infesta le caverne e le paludi della tua zona!

🐉 1. La finta caccia al Tesoro
Organizza una caccia al tesoro per il drago, lasciando indizi che portano a un tesoro inesistente. Alla fine del percorso, invece di oro e gemme, potrebbe trovare un simpatico messaggio di “Buon Primo di Aprile!”
Vedrai, sarà contento di aver passato la giornata decifrando enigmi, disinnescando trabocchetti e fantasticando sul valore del tesoro che gli avevi promesso. Ti ringrazierà!

🐉 2. L’eco nella sua caverna
Installa un assistente vocale come Alexa nella caverna del drago in modo che risponda ogni volta che il tuo bestione emette suoni. Programmala affinché ripeta l’ultima cosa che ha sentito, ma fai in modo che gli altoparlanti si attivino a rotazione. Il drago penserà che qualche intruso si aggira nei suoi cunicoli e passerà una simpatica giornata a cacciarlo via.

🐉 3. Il tesoro scomparso
Per questo scherzo ti serve una grande carriola e delle scarpe che non facciano rumore. Aspetta che il drago si addormenti e poi trasloca segretamente il tesoro, nascondendolo dove meglio credi. Mi raccomando, resta lì a guardare come si diverte a cercarlo quando si sveglia!

🐉 4. Il tesoro finto
Se non vuoi scarriolare avanti e indietro tutto il mucchio, sostituisci alcune monete con dei falsi. Immagina la sua espressione quando scoprirà che le sue preziose monete d’oro sono in realtà cioccolatini avvolti nella carta stagnola! Un classico intramontabile per iniziare la giornata con una risata scintillante.

🐉 5. Nascondi l’ingresso della grotta
Mentre il drago è fuori per la sua passeggiata mattutina, chiudi l’ingresso della sua grotta con un grosso masso. Meglio ancora se riesci a coprire l’ingresso con un telo dipinto che imiti le rocce e la vegetazione di quel punto. Poi appendi un secondo telo, con dipinto l’ingresso della caverna, su una parete di roccia lì vicino. Nasconditi lì vicino per non perderti i suoi gridolini di gioia quando si schianterà sulla montagna!

🐉 6. Un risveglio colorato
Se il tuo drago è di quelli che dormono profondamente, perché non colorargli le squame mentre dorme? Usa colori lavabili per animali, ovviamente. Al risveglio, fatti trovare in riva al lago dove va a bere e mostragli orgoglioso le tue mani ancora sporche di vernice. Vedrai, ti ringrazierà per tutto il tempo che gli hai dedicato!

🐉 7. Coloragli le uova
Infine, se vicino a te abita una draghessa che ha appena deposto le uova, approfitta delle brevi pause che si prende per andare a bere e decora le sue uova con colori allegri. Ricorda, l’importante è che tu possa vedere bene l’espressione stupita della tua draghessa quando capisce che sei stato tu a organizzare lo scherzo!

Con questi spunti, il tuo Primo d’Aprile nel regno dei draghi sarà indimenticabile.
Ricorda che questi scherzi, se riesci a documentarli, potrebbero farti vincere il prestigioso Darwin Arward. Non sprecare la tua occasione!

2 commenti:

  1. Ho un sorriso divertito in questo momento. Potrei tradurlo in inglese e postarlo nei miei social network? Ovviamente metterei un link all’originale

  2. Random, be my guest! :*

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.