Calzini spariti: patologia del collezionismo

dove vanno a finire i calzini spaiati?

Dove vanno a finire i calzini spariti dal bucato?

Per molto tempo gli elfi domestici sono stati accusati di scompagnare i calzini. È vero senza ombra di dubbio che a queste creature piaccia fare piccoli dispetti e nascondere gli oggetti, ma del destino dei calzini sono innocenti. Recenti scoperte hanno permesso di scagionarli del tutto. E sì, so che state pensando di scaricare la colpa sulle lavatrici. Ebbene, sono innocenti anche loro!

Gli psicologi hanno riconosciuto una patologia mentale dei draghi che li spinge ad accumulare calzini, al posto dei normali tesori. Un drago sano accumula i tesori che gli servono per rendere confortevole la sua cuccia. Un drago in cui questo istinto naturale si sbilancia e arriva all’eccesso, soffre della nota febbre dell’oro.

Gli esperti sostengono che il fenomeno dei calzini spariti abbia avuto inizio da una collezione di schinieri d’oro. Quando le armature sono cadute in disuso, il drago ha continuato a collezionare calzemaglie ricamate e intessute di fili d’oro. I suoi nipoti, oggi che anche le calzamaglie preziose sono diventate rare, si accontentano dei calzini.

Ne prendono uno per tipo, qualche volta usano i doppioni per gli scambi o li prestano alla befana che ne offre uno (non due!) a bambino.

Insomma, non sono i folletti dispettosi a nascondere i calzini. Sono i draghi malati di collezionismo che quando ne vedono uno non riescono a trattenersi dal prenderlo!

Disegno: Lynton Levengood

2 commenti:

  1. Si. Incredibile non esserci arrivati prima a questa conclusione.

  2. Cavolo! Ora sappiamo dove finiscono i calzini che spariscono dalla lavatrice, visto che ne trovo spesso 1 solo!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.