Radiocollari per draghi

radiocollare per draghiI radiocollari per draghi vi permettono di sapere dove si trovano le vostre bestiole preferite, di seguirle durante le migrazioni e di capire quando vanno in letargo. Sono strumenti utilissimi.

Quando si sceglie un radiocollare per un drago occorre calcolare con molta precisione la misura e l’elasticità della cinghia di fissaggio al collo. Se è troppo stretta, non permetterà al drago di deglutire i bocconi grandi. Se è troppo larga rischia di sballonzolare su e giù per il collo, impacciando l’animale durante la caccia.

Il nostro modello deluxe è dotato di un sensore di metalli che risolve il problema: all’arrivo del primo boccone la cinghia si allenta automaticamente, consentendo al drago di inghiottire comodamente 4 o 5 cavalieri in armatura di piastre completa. Dopodiché, passata almeno mezz’ora dall’ultimo boccone, ritorna da solo alla lunghezza predefinita. Un blocco di sicurezza impedisce alla cinghia di stringersi troppo e di strozzare l’animale.

Un buon radiocollare per draghi deve, ovviamente, resistere agli sbalzi termici e alle intemperie. Un drago non sempre se ne resta nella sua tana durante un temporale e gli può capitare di dover attraversare una perturbazione anche durante la migrazione. Ecco perché i nostri radiocollari sono costruiti per operare anche sotto la pioggia e alle basse temperature che si incontrano in quota.

Per testare la resistenza dei nostri radiocollari per draghi, usiamo le stesse macchine spara grandine con le quali si controllano i pannelli fotovoltaici. Operiamo nelle celle frigorifere dei pescherecci per verificare che il ghiaccio non interrompa la trasmissione dei segnali e che la triangolazione satellitare copra anche gli spostamenti transoceanici.

Fidatevi, se avete bisogno di seguire un drago, noi sappiamo farlo. Tutti i cuccioli del nostro draghile ne hanno uno!

Un commento:

  1. Il mio drago è pigrissimo. Sta sempre sulla mia spalla, quando lo porto a passeggio. Non credo necessiti di un radiocollare…

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.