Dragons: the nine realms

Dragons: the nine realmsLa nuova serie tv Dragons: the nine realms promette di riportarci in un’avventura piena di draghi.

Avevamo lasciato l’ambientazione vichinga di Dragon trainer alla fine del Mondo nascosto. Ci ricordiamo tutti benissimo la gigantesca grotta, brulicante di draghi di ogni forma e dimensione. Da lì, Sdentato e la sua compagna Furia chiara partivano con la loro cucciolata per delle gite di famiglia. Il drago della nuova serie è senza dubbio un loro discendente (pancia chiara, schiena scura, orecchie morbide, zampone ecc…)

1300 anni dopo le avventure di Dragons trainer, l’umanità crede che i draghi siano solo una leggenda.
Come è successo che tutti gli sforzi di Hiccup di far convivere uomini e draghi sono falliti? Che cosa è andato storto nel corso dei secoli? Perché i draghi sono tornati a nascondersi alla vista degli umani?

Specie di draghi nel trailerLa nuova serie inizia con un problema geologico: l’apertura di una enorme faglia da cui si accede al Mondo nascosto brulicante di draghi. Da quello che si capisce guardando il nuovo trailer, la nuova storia è ambientata nel nostro tempo. Si vedono costruzioni squadrate e pale eoliche e i protagonisti hanno abiti moderni. Gli eroi protagonisti sono sempre dei ragazzini, stavolta figli degli scienziati inviati a indagare il fenomeno. A quanto dicono, i ragazzini saranno i primi a capire che i draghi non sono solo una leggenda. Saranno anche abbastanza intelligenti da capire che vanno protetti dagli adulti.

Dragons: the nine realms uscirà il 23 dicembre 2021 su Hulu e Peacock, proprio in tempo per Natale! Immagino che per quella data ci saranno anche già disponibili nei negozi tutti i gadget collegati, ovvero pupazzetti, oggetti di cartoleria, peluches, magliette… La dremaworks sa far bene il merchandising!
Io e Maurizio Carnago parleremo estesamente di come il pubblico vive, gioca e sogna di immergersi in questi universi narrativi in un paio di conferenze. Ci troverete nel programma di Lucca Comics & Games e BookCityMilano nelle prossime settimane e, ovviamente, non appena avremo date e orari certi ve ne daremo notizia qui.

 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.