Avvistata una sirena in Israele

forse hanno visto una sirena in IsraeleNelle acque della cittadina israeliana di Kiryat Yam ci potrebbe essere una sirena. Forse addirittura una colonia di questi favolosi esseri mitologici marini! La prima segnalazione risale all’agosto del 2009, in piena stagione turistica.

Il testimone oculare è un uomo, Shlomo Cohen, che dice di aver visto una donna con la coda al posto delle gambe. Dice di averla vista sul bagnasciuga, prendeva il sole come le altre bagnanti. La sirena si è però tuffata in acqua senza camminare ed è sparita tra le onde. Lui e i suoi amici sono rimasti a lungo sul posto in attesa di rivederla, ma non hanno più avuto fortuna.

Dicono che questa sirena si mostri preferibilmente al tramonto e sia molto veloce a buttarsi in acqua, scomparendo tra i flutti con potenti colpi di coda.

Marketing turistico basato sul fantasy

L’ufficio turistico locale ha messo in palio un milione di dollari per la prima persona che porterà una fotografia credibile della sirena. Ovviamente chi ha proposto una tale cifra ritiene che la presenza di un vero mostro marino valga molto di più (per il turismo) di quel mucchio di soldi. Sono disposti a sborsarli davanti a prove credibili e, fino al giorno in cui quelle prove non saranno abbastanza verificabili, si godranno gli incassi di tutti coloro che vorranno cimentarsi nell’impresa.

Probabilmente a Kiryat Yam hanno copiato l’idea di marketing turistico con basi fantasy messa in atto da Inverness, in Scozia, dove da decenni si campa grazie alle ricerche sul mostro di Loch Ness. Ci sono anche altre località che vivono grazie alla fama dei loro mostri marini.

Nel 2013, come epica campagna pubblicitaria per Games of Thrones, fu l’enorme cranio di un drago a comparire tra le sabbie della spiaggia dei dinosauri nel Dorset. Se ne poterono ammirare i denti, le orbite, le corna e alcune vertebre del collo.

Via | LiveScience

2 commenti:

  1. Un’ottima trovata pubblicitaria, quanto meno…

  2. Non saprei….una specie bizzarra di pesce?

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.