Draghi a teatro, esperienza interattiva

draghi a teatroSi possono vedere i draghi a teatro, in tournée nel Regno Unito quest’inverno. Draghi giganti, con le narici fumanti e draghi più piccini, curiosi e forse un filo meno pericolosi.
Lo spettacolo si intitola DRAGONS & MYTHICAL BEASTS ed è adatto a famiglie con bambini coraggiosi.

Il pubblico potrà incontrare creature fantastiche come il grifone, nella sua maestosità e la fatina dei denti, che a quanto pare ha un carattere piuttosto difficile. Ci saranno anche creature poco conosciute da noi come la versione russa dell’unicorno: l’indrik. Questa bestia mitologica assomiglia a un enorme quadrupede con lungo corno frontale.

Quando dico che il pubblico potrà incontrarle questi animali mitologici intendo dire che qualcuno dovrà lasciare la comoda poltrona del teatro, salire sul palco e avvicinarsi davvero ai bestioni. Come potete vedere nel filmato qui sotto, il pubblico partecipa molto attivamente allo spettacolo.

piccolo drago curiosoGli animali sono marionette gigantesche mosse da attori vestiti di nero per sparire meglio dalla vista. I pupazzi sono estensioni del corpo degli attori, che recitano mimando con un esoscheletro e dando la propria voce al personaggio.

Il cucciolo di drago che vedete qui di fianco sta curiosando in un forziere pieno di tesori. A prima vista l’avevo scambiato per la valigia del famoso magizoologo Newt Scamander. Newt è un esperto in materia e tutti i bambini sanno che si occupa di animali fantastici e dove trovarli.
Vi parlo di questo spettacolo perché la compagnia che lo mette in scena condivide il mio approccio alla dragologia: partire dal mondo reale per andare in un mondo fantastico, verosimile e credibile!

We love telling stories and exaggerating facts to get a reaction. We often use concepts we’re familiar with such as animals we’ve seen or dinosaurs we’ve learn about and elaborate to create a new fantasy world. If pterodactyls once dominated the skies, why couldn’t fire-breathing dragons have done the same thing?

Se volete vedere i draghi a teatro, potete tenere d’occhio il sito della compagnia che li sta portando in giro dragons and beasts live.

 


 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.