Conigli e uova per gli gnomi

La nostra mostra sugli gnomi di caverna sta per concludersi: mancano solo tre giorni!!!

Il pomeriggio di sabato 8 aprile a partire dalle 15:00 sarà dedicato ai conigli. Questi animali sono molto ammirati dagli gnomi per la loro abilità scavatoria. Ho invitato una mia amica veterinaria (Erica Manzoni) per spiegare ai bimbi le necessità e i desideri dei conigli che abitano nelle “tane” dei bambini.

Erica ha fondato una associazione che si chiama la Collina dei Conigli. I soci di questa associazione “rieducano” i conigli che sono cresciuti nelle gabbie dei laboratori e cercano di trovar loro casa.

Domenica 9 aprile , alle 15:00, ci sarà la grande caccia alle uova di Pasqua. Alcune uova saranno piene di cioccolato, in altre ci saranno le istruzioni per farsi da soli un draghetto di gommapiuma come quelli esposti alla mostra (che sono i peluches dei piccoli gnomi).
Ci si può iscrivere fino a sabato 8, lasciando il proprio nome e un pezzetto di cioccolata biologica in biblioteca. Se non trovate la cioccolata, va bene anche un frutto o una carota, basta che siano biologici!

Un commento:

  1. Qui le previsioni del tempo danno pioggia e il colore del cielo conferma, per cui abbiamo nascosto le uova all’interno della biblioteca (lontane dalle formiche!!!)

    Ne abbiamo nascoste circa 300… tra cui 5 di drago!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.