Vuoi costruire una tua Cartolina di Natale personalizzata?
Vieni al laboratorio natalizio per adulti curiosi di leggende il prossimo 5 dicembre ad Arona. In un paio d’ore di chiacchiere in compagnia imposteremo insieme una cartolina pop-up come quella della foto qui accanto. Ogni partecipante potrà disporre gli elementi a suo piacere. Al centro ci sarà un folletto ispirato ai delicati acquarelli di Cicely Mary Barker. Tutto attorno sarà un tripudio di foglie, bacche e ghirlande.
Durante il laboratorio si potranno ascoltare leggende e curiosità botaniche raccolte ed elaborate dalla Corporazione dei Bardi. L’associazione ha infatti lo scopo sociale di restituire alla gente le storie del folklore. In questo incontro parleremo dell’agrifoglio dal punto di vista botanico e mitico, scoprendo come sono cambiate le storie che le tradizioni europee e mediterranee hanno conservato, relative a questa bella pianta.
Il tavolo da lavoro sarà allestito nella sala A del Centro Incontro di Arona, in via San Carlo 32. I partecipanti troveranno tutte le istruzioni e i materiali necessari già a loro disposizione. Nessuna esperienza richiesta: serve solo voglia di creare e dedicare un pomeriggio al fai da te, alla natura e soprattutto alle leggende!

- Cosa faremo? Una cartolina di auguri
- Come lo faremo? Tagliando e incollando cartoncini colorati
- Dove? Nella sala A del Centro Incontro di Arona, via San Carlo 32
- Quando? Venerdì 5 dicembre, dalle 15 alle 17
- Chi lo organizza? Il laboratorio è a cura della Corporazione dei Bardi
- Quanto costa? 20 euro a persona, comprensivi di materiali e iscrizione all’associazione per chi non fosse già socio
- Come prenotare? Compilando il modulo di iscrizione entro il 3 dicembre.
Iscriviti al laboratorio entro il 3 dicembre: i posti sono limitati a 10 partecipanti.
A presto e Buone Feste a tutti!

















