Terre de dragons

Museo dei draghi a CivauxTerre de dragons è un museo a forma di drago e mangia i turisti!
Si trova in Francia, a una trentina di chilometri da Poitiers ed è stato progettato per raccontare i draghi al pubblico in modo immersivo.
Quando dico “immersivo”, intendo che si può entrare in un drago metallico, color ruggine, lungo 100 metri e alto 20. All’interno ci sono diverse sale e, soprattutto un mistero da risolvere! La giovane Lara ha bisogno dell’aiuto dei bambini per ritrovare suo nonno. Il nonno di Lara è il famoso professor Sheppard e il suo aereo è precipitato nella giungla.
Il professore era sulle tracce dell’ultimo drago esistente, ma qualcosa è andato storto e ora bisogna salvarlo!
Per ritrovarlo, bisognerà addentrarsi tra le piante e le acque che brulicano di denti aguzzi. I più coraggiosi potranno affrontare pericoli, raccogliere indizi ed esplorare il suo laboratorio.

Terre de DragonsIl percorso attraverso sale con parti interattive ed effetti di luci e suoni dura poco più di una mezz’oretta ed è adatto a famiglie con bambini. Ovviamente serve molto più tempo per apprezzare le decine di animali che vivono fuori dal drago nella giungla! Nella serra bioclimatica ci sono i coccodrilli, le iguane, i gechi, le tartarughe e, ovviamente, tanti serpenti! C’è anche un enorme scheletro e, passandoci accanto, avrete la possibilità di scoprirne di più.

Tutti gli animali ospitati nelle Terre de dragons nuotano in acque tiepide anche d’inverno. La struttura sfrutta le acque calde di scarto dalla centrale nucleare di Civaux, che si trova poco distante. La temperatura sotto la grande volta non scende mai sotto i 20 gradi, nemmeno d’inverno e l’acqua è stabile sui 27°C.

Il posto, inaugurato nel 2008, una volta si chiamava il Pianeta dei Coccodrilli e ospitava circa 300 animali. Oggi ci sono meno animali e più draghi e stanze interattive in questa nuova, magica attrazione. Sono serviti 3 milioni di euro di investimento per allestire il museo, che ora accoglie 700 persone al giorno.

Info, orari di apertura, eventi speciali e indicazioni per il soggiorno sono disponibili on line nel sito web del museo per pianificare la visita.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.