Il nuovo libro sugli gnomi di caverna

romanzo fantasy con gnomiSto impaginando il nuovo libro sugli gnomi di caverna, sarà possibile scaricarlo tra qualche giorno. Ho finito di scriverlo e, a differenza dal primo, è un romanzo breve, non un manuale descrittivo. Parla di Andrea e di suo nipote Gudrun, due gnomi di caverna che si cacciano nei guai.

Andrea è vecchio e ha deciso, invece di andare in pensione normalmente, di diventare un saggio vecchio dalla barba bianca, pieno di saggi consigli da dare ai giovani. Suo nipote non è molto convinto della sua saggezza e farà di tutto per metterlo alla prova.

Il racconto è ambientato tra il Lago Maggiore, Milano e Novara e, ovviamente, si sta sottoterra, un po’ nelle grotte gnomiche e un po’ nei sotterranei cittadini. Ho attinto ad alcune leggende alpine per scrivere questa storia: leggende di draghi e tesori nascosti che una volta tutti conoscevano e che ora, invece, sopravvivono nascoste nei libri.

Venitemi a trovare ai prossimi mercatini e vi racconterò qualche pezzo del libro!

Un commento:

  1. Sono curioso di leggere!

    PS
    Sono riuscito a trovare una soluzione al problema con il feed e ora anche questo blog è inserito nel blog roll “Lo strillo del mistero”.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.