Sabato 17 novembre 2012 sarò al castello di Galliate a parlare di draghi in occasione della manifestazione sulla letteratura fantasy Avventure di carta.
La manifestazione, giunta ormai alla 21esmia edizione, oltre a una mostra mercato di libri fantasy prevede la presenza di diversi illustratori (con esposte le loro opere) e vari momenti di animazione, specialmente letture per bambini.
Il programma prevede numerose attività con le scuole, spettacoli teatrali e concerti previsti nei weekend. Bambini e ragazzi avranno numerosi laboratori a loro dedicati. Genitori, insegnanti e, più in generale, il pubblico adulto potranno partecipare a momenti di approfondimento appositi.
Il tema scelto per l’anno 2012 è il fantasy e il titolo di questa edizione di Avventure di carta lo esplicita molto bene: Oltre lo sguardo – Storie di viaggi e di sogni, possibili e impossibili.
L’intervento sui draghi italiani sarà alle 16 in sala consiliare (dentro il castello). In particolare racconterò delle impronte, delle ossa e delle leggende di draghi che abbiamo collezionato in questi anni.
Alla fine della mia presentazione ci sarà anche una piccola merenda, offerta dalla pasticceria Luisian e da Frutta e Verdura da Giorgio.
La partecipazione è libera, il programma della manifestazione, con tutti gli aggiornamenti e i dettagli, si trova nel sito web dell’evento.