Libri di gnomi e draghi da leggere gratis

Alcune copie di “Gnomi di caverna – custodi dei tesori del sottosuolo” e “I draghi dei Visconti – dalle paludi del Lago Maggiore fino a cuore di Milano” si possono leggere gratis nei circuiti del bookcrossing e di Anobii.

Per averli, dovete iscrivervi alla catena di lettura, aspettare il vostro turno e il libro vi arriva a casa, spedito dal lettore in catena prima di voi.
Non potete tenere i libri a tempo indeterminato, li potete solo leggere gratis. Non si tratta di un omaggio ma di un prestito! Appena li avete finiti di leggere, dovete mandarli come “piego di libri” alla prossima persona in attesa. In questo modo più persone possono goderseli, senza doverli comprare.

Il “piego di libri” è una tariffa postale speciale riservata alle spedizioni di libri in Italia. Costa 1,28 euro e i libri viaggiano insieme alla posta normale. Il pacco arriva, generalmente, entro pochi giorni dalla spedizione.
Il pacco deve contenere solo il libro e un lato deve essere apribile per l’ispezione postale. Io uso le buste di carta con le bollicine all’interno, sono leggere, proteggono il contenuto e un lato può essere aperto e richiuso facilmente, in caso di necessità. All’esterno del pacco ci deve essere ben visibile la scritta “piego di libri”.

Se la persona in coda dopo di voi abita nella stessa città, si può fare ovviamente una consegna a mano e risparmiare anche sulla spedizione.

Buone letture! 🙂

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.