C’è un libro fantasy nascosto nell’Appennino

Stormvogel il libro nascosto nell'AppenninoSi intitola Storm Vogel, ovvero “uccello della tempesta”, il libro che Emiliano Buttaroni ha scritto, fatto illustrare, nascosto in un forziere e seppellito nei boschi dell’appennino pistoiese.

L’autore sostiene che leggendo il romanzo e riconoscendo i posti che ci sono descritti si potrà arrivare al luogo in cui è seppellito il libro, stampato apposta e rilegato a mano in una edizione grande e pregiata. Altri indizi saranno divulgati nella pagina facebook che promuove il romanzo.
Il forziere e il suo contenuto apparterranno al primo lettore che riuscirà a trovarli, la caccia al tesoro è iniziata lo scorso 4 novembre, durante la conferenza stampa di presentazione dell’opera.

L’autore ha un passato da comico, attore e drammaturgo e gli piace andar per boschi in silenzio. Il libro l’ho scritto perché nessun fantasy finisce mai come vuole lui. Così se lo è scritto da solo. Ovviamente “Storm Vogel. Vikings, l’alba dei giganti” è il primo volume di una saga, quindi il finale è aperto e ne arriverà un seguito.

Drago in Storm VogelLa trama non mi è chiara, forse ci sono dei vichinghi, di sicuro ci sono dei cavalieri che si menano e dei giganti. Il mondo sembra diviso in quattro regni, dotati di magia e a un certo punto compaiono delle profezie. La mappa allegata al libro ha dei fiumi che costeggiano le catene montuose e altri fiumi che scavalcano delle catene montuose (cosa che mi crea delle perplessità idrauliche notevoli). Da qualche parte dovrebbero esserci anche dei draghi e se ne intravede uno carino, tratteggiato da Gianmarco Pandolfini. Il tema del racconto potrebbe essere l’eterna lotta tra il bene e il male e la riconciliazione tra la natura e l’uomo.

Insomma, ve ne parlo prima di averlo letto perché mi piace la promozione che l’autore ha escogitato. Gente, c’è un forziere nascosto con dentro un libro fantasy da qualche parte, là fuori! Mi spiacerebbe se qualcuno di voi perdesse l’occasione di trovarlo!

Storm Vogel, 250 pagine, copertina flessibile, edito da Porto Seguro che attualmente lo ha in promozione con un piccolo sconto sul suo sito.

 

 

 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.