Ci sono troppe guerriere in bikini in giro. Basta con le armature ridotte ai minimi termini!
Vedere donzelle andarsene in giro seminude non va bene. Le spiegazioni assurde per giustificare le armature ridotte a lingerie che si trovano in giro sono le più strampalate.
Non è solo una questione di parità di genere, di dignità, di sicurezza sul lavoro, di potere economico e comfort climatico per le donne in questione. Per noi che trattiamo quotidianamente con i draghi, è questione di salute delle nostre bestiole.
I draghi hanno bisogno di ferro e le paladine non hanno abbastanza metallo addosso per essere veramente nutrienti.
Non possiamo nutrire i nostri cuccioli abituati alla Pappa Paladino con carne scarsa di ferro! Dai, voi lo dareste del cibo scadente al vostro drago? Certo che no!
Un drago in volo ad alta quota non ha a disposizioni le stesse quantità di ossigeno che ci sono a terra. Quel poco ossigeno gli deve bastare e deve anche essere ben distribuito ai suoi muscoli. Il compito di trasportare l’ossigeno nel sangue è affidato all’emoglobina, una molecola in cui il ferro è indispensabile. Un drago anemico rischia di svenire in volo.
Capite ora perché è importante mettere più ferro addosso alle paladine e non mandare in giro guerriere in bikini?
Date loro una sana corazza a piastre! Aggiungete borchie alle loro sottogonnelline! Insomma, usate metalli leggeri, se non volete appesantirle, ma corazzatele a dovere, altrimenti i draghi anemici non potranno volare bene.