Ci sono dei troll giganteschi in un bosco poco distante da Copenhagen, in Danimarca.
Sono alti parecchi metri, sono coperti di peli legnosi e li si può vedere intenti nelle loro attività abituali. Alcuni dormono, altri pescano, qualcuno fa capolino tra gli alberi o aspetta i passanti sotto un ponte.
Non è facile trovarli, visto che si nascondono nel bosco ed evitano il frastuono delle attività umane. C’è però un trucco per riuscire a vederli: ogni troll ha vicino a sé una pietra con inciso un indovinello. Chi riesce a leggerlo (vi ricordo che è scritto in danese!) e a decifrarlo, potrà avere un indizio per trovare un altro troll.
Nel bosco dei troll dicono che ce ne siano almeno sei.
Ci sono segnalazioni di troll appartenenti alla stessa specie anche in Belgio, in Colorado e perfino in Corea. In Italia, al momento, non mi pare ce ne siano. Se ne incontrate, siate gentili con loro e datemene notizia!
L’artista che ha popolato il bosco di troll, Thomas Dambo, ha usato le assi di legno che una volta servivano per trasportare la merce: i pallet. Li ha smontati, puliti, ricomposti con cura e ora li si può vedere mentre invecchiano elegantemente all’aperto. Ottimo esempio di land art sostenibile.