Vorrei il Quidditch alle Olimpiadi

Noto con disappunto che manca il Quidditch alle Olimpiadi.

A dire il vero mi piacerebbe ci fosse anche il duello con le bacchette magiche. Pensateci: hanno le pedane per la scherma già pronte! Lo so, lo so, mi rendo conto anche io che si tratta di uno sport decisamente pericoloso, se praticato a livello agonistico. Pericoloso per il pubblico che assiste alle gare, intendo. Con tutti gli schiantesimi che volerebbero ci sarebbe da investire un patrimonio in sicurezza e in assicurazioni.

Torniamo quindi a concentrarci sul problema del perché non ci sia ancora il Quidditch alle Olimpiadi. Capisco che i babbani non siano stati in grado di costruire un adeguato stadio da Quidditch. Capisco che il pubblico non possa stare all’aperto a seguire le partite per via della probabile pioggia o che non se ne possa garantire la sicurezza per via delle palle volanti. Immagino anche che non ci sia stato tempo per studiare un sistema di riprese televisive per mandare in mondovisione l’evento. Capisco tutto: il Quidditch è uno sport impegnativo.

Quello che non mi spiego proprio è perché i maghi non lo abbiano fatto. Forse si tratta di soldi? Pensate ai calciatori professionisti che giocano nel campionato mondiale. Perché mai dovrebbero rinunciare ai loro stipendi per vestire gratuitamente la maglia della nazionale alle Olimpiadi?

Forse si tratta di mantenere la segretezza. Esiste però il Quidditch babbano. Si gioca volando rasoterra e anche i bambini lo possono praticare. Quindi? Che cosa stiamo aspettando?

2 commenti:

  1. Il vero problema del quidditch è che le scope rilasciano una quantità smodata di polveri sottili, peggio di un suv! (le usano per pulire dopo aver fatto pozioni…)

    I duelli ci sono, non hai notato quanto tempo inquadrano le pedane senza che succeda nulla?
    Se qualche volta si scordassero di fare oblivion vedresti che quel “nulla” è molto movimentato.

    La corsa dei patronus ovviamente non si puó fare perché vincerebbero sempre quelli più veloci: vuoi mettere lontra contro fenice?

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.