Torino Comics 2017 – programma delle lezioni magiche

Ci sarà un’aula lezioni al Torino Comics a disposizione degli studenti di Hogwarts che volessero approfittarne per un ripassino in vista degli esami di fine anno. La troverete di fianco alla bottega di Ollivander, traboccante di bacchette magiche. Poco oltre ci sarà il Ghirigoro con i libri indispensabili per annotare i nuovi incantesimi e le ricette delle migliori pozioni. Di fianco ci saranno l’atelier di Madama Macclain con astucci, borse e sacche da ginnastica della vostra casata e per finire il Draghile ambulante, dove troverete tutto l’occorrente per allevare il vostro drago.

Questo l’orario delle lezioni al Torino Comics, possono partecipare anche i babbani. Io non faccio distinzioni e interrogo tutti durante le mie ore.

ore 11:00 – erbologia: mandragole, asticelli e altre piante magiche
ore 12:30 – smistamento col cappello parlante (sì, potrete farvi il selfie!)
ore 15:00 – draghi e animali fantastici: come e dove avvistarli in campagna
ore 16:30 – volo su scopa: esame della vista, quiz e prova pratica
ore 18:00 – duelli di magia: posizioni, incantesimi e pronto soccorso

PS La lezione sugli animali fantastici di domenica 23 aprile, giornata del libro e soprattutto giornata del drago, è tra le iniziative di promozione della lettura de Il maggio dei libri. Leggere storie di draghi e magari imparare a leggere le loro tracce ci sembra il modo migliore di celebrare questo evento!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.