Festa nazionale degli gnomi 2011

Festa nazionale degli gnomi 2011La festa nazionale degli gnomi è un evento annuale che si svolge in Abruzzo.

Gli gnomi si danno appuntamento a San Liberatore a Majella nel comune di Serramonacesca (Pe). Dalla mattina fino a tarda sera, dal 15 al 17 luglio 2011, l’associazione culturale Abruzzo Tu.Cu.R. I guardiani dell’oca, daranno vita a spettacoli, incontri a tema e laboratori per bambini.

Quest’anno, leggendo attentamente nel folto programma della manifestazione, ho visto che si può partecipare alla famosa escursione nel bosco con gli gnomi. Ci saranno fate che racconteranno favole ai bambini, trampolieri e mangiafuoco si esibiranno di giorno e di notte e, forse, sarà possibile incontrare perfino un drago verde.

Ricordatevi soprattutto che alla sera non bisogna dimenticare di portare con se una torcia per… andare a “caccia” degli gnomi. Alla festa nazionale degli gnomi, ovviamente, la caccia non è armata. Lo scopo non è di catturare le creature del bosco! Si andrà solo, in silenzio e con gentilezza, a incontrarle a casa loro. Non le disturberemo oltre quanto permesso dalla buona educazione! Mica siamo troll, noi!

Il programma dettagliato della Festa degli gnomi è disponibile on line e la manifestazione è organizzata da www.abruzzotucur.com.

Per info&contatti: tel 0871.83026 cell 328.6622979 info@abruzzotucur.com

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.