Draghi randagi

draghi-randagi-damatoDraghi randagi – la grande fuga tra le Alpi, parla dei cuccioli allevati da Azzone Visconti e poi da lui abbandonati. Siamo nel 1300, nel Nord Italia e le vicende iniziate con I draghi dei Visconti si vanno complicando.

Può un drago, allevato per essere una bestia da guerra, tornare alla vita selvatica? Azzone Visconti avrà tempo di occuparsi anche dei draghi, impegnato com’è tra guerre, scomuniche e intrighi di corte?

Basteranno i racconti di viaggio, la paura dei draghi e i vecchi amori a sostenere in vita i mezz’elfi del Verbano, affamati di sogni e di emozioni in un mondo sempre più arido?

Le leggende delle Alpi, le tradizioni popolari e la storia del medioevo italiano si mescolano in questo secondo libro delle Cronache del Verbano.

Draghi randagi, il romanzo fantasy di Francesca D’Amato, esce il 15 dicembre 2013 per Compagnia della Rocca Edizioni – isbn 9788896205198 – 15 Euro.

Il romanzo si può acquistare anche on line ma non in tutti gli store. Alcuni dicono che il libro non è disponibile. Mentono.
Vi ho controllato i principali per evitarvi attese inutili.

Il primo capitolo “i selvatici si prendono per la gola” si può leggere gratuitamente.

Il randagismo sulle Alpi è un problema, specie quando a essere abbandonati sono dei draghi.

Un commento:

  1. Pingback:Draghi randagi: un libro fantasy con basi ecologiche | EcoWiki

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.