Ecco lo stormo di draghi che volerà alla festa della magia di Vignarello.
In questa stagione, le razze migratrici si riuniscono in gruppi formati da molti individui.Una volta raggiunto un numero sufficientemente alto, lo stormo si mette in viaggio verso i quartieri di svernamento. Di solito si tratta di posti caldi, con un sacco di paladini scorrazzanti ben pasciuti.
Gli stormi di draghi sono guidati, di solito, da una coppia di anziani che conosce bene il percorso. I due si alternano alla guida, occupando, a turno, la posizione di testa che è la più faticosa.
Nella foto potete vedere un momento di sosta durante il viaggio. I draghi di solito sono animali solitari, molto territoriali e con spazi personali molto ampi. Durante la migrazione diventano, invece, molto socievoli e ben disposti verso i conspecifici. In questo stormo di draghi ci sono due coppie (gli arancioni e i verdi) e due giovani draghette in cerca di avventure (la rossa e la blu).
Potete riconoscere facilmente i maschietti dalle femminucce osservando le spine sulla schiena, tipiche solo dei draghi maschi.
Il 15 e 16 settembre 2012 saremo nel centro paese, in mezzo a moltissimi altri banchetti tutti specializzati in magie e incantesimi, fatine, draghi e gnomi. Ci saranno anche gli spettacoli della Corte fatata e molti personaggi baroccamente addobbati a spasso tra la gente.