Cappelli in feltro: collezione 2013

cappelli di feltro da stregaLa nuova collezione di cappelli in feltro da strega/gnomo dell’inverno 2013 presenta una dominanza del colore arancio zucca. La decorazione con arabeschi, spesso adagiati su una base di beige naturale, scalda i pensieri e mette allegria durante le fresche passeggiate invernali.

Il classico cappello a cono è passato di moda da secoli, le streghe non lo usano più. I nuovi modelli hanno un design moderno, pur nel pieno rispetto della tradizione. Hanno la punta ridotta a un simbolico pennacchietto, simpatico ma meno ingombrante del classico puntale conico.

L’abbinamento cromatico e stilistico cappello/bacchetta permette di coordinare gli accessori mantenendo la palette cromatica scelta. Una strega elegante non si mette in testa la prima cosa che le capita a tiro e di certo non si veste sempre di nero!

La maneggevolezza della bacchetta con impugnatura in feltro ne garantisce un uso sicuro anche in condizioni estreme, come potrebbe essere il freddo. Una impugnatura in metallo sarebbe sgradevole al tatto, mentre una in velluto potrebbe risultare scivolosa e non garantire una presa salda a chi indossa guanti di pelle. Il feltro consente una perfetta aderenza in questa stagione.

I nuovi modelli di cappelli in feltro saranno presentati il 2-3 febbraio al Potter Raduno nazionale alla fiera di Novegro.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.