Bacchette magiche

bacchette per fate, streghe e maghi

Costruisco bacchette artigianali, tutte uniche

Uso materiali naturali come legno, pietre, lana o corda e faccio tutto a mano, perciò le mie bacchette sono tutte una diversa dall’altra. Quelle che potete vedere nelle foto sono esempi e i modelli cambiano di anno in anno. Potrete scegliere l’impugnatura che meglio si addice alle vostre abitudini (feltro, cuoio, pasta di cellulosa, corda, …) e potrete abbinare la vostra bacchetta magica ad altri accessori, come cappelli da strega o borsette, anch’essi fatti a mano.


  • Potete dilettarvi nel leggere le mie ricerche sulla storia delle bacchette. Ne ho indagato l’evoluzione attraverso i secoli e scoperto le caratteristiche meglio adatte ad ogni tipo di uso. Ho anche una mostra con una trentina di pannelli in cui si possono apprezzare le differenze tra le bacchette antiche e le moderne, tra quelle da pozione e quelle più adatte a lanciare incantesimi a lunga distanza.
  • Potete infine venirmi a trovare di persona per imparare a duellare da maghi ai numerosi eventi sparsi un po’ in tutto il Nord Italia a cui partecipo. Non ho un negozio, quindi mi si può trovare solo in queste occasioni.
  • Potete venire a vedere la nostra mostra di bacchette magiche al Rock Inn Somma, il 29 e 30 aprile 2017.

Ricordatevi che è la bacchetta a scegliere il mago, non viceversa, quindi probabilmente la prima bacchetta che ha attirato la vostra curiosità è proprio quella che fa per voi! 🙂

Un commento:

  1. Salve, dove potrei vedere le vostre bacchette? E come potrei riceverne una? Sarei molto interessata però purtroppo non potrei venire nel Nord Italia in nessun modo. 🙁

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.